Contatti

  • San Salvatore Telesino, Italia
  • info@osb-web.com
  • +39 0824 974023
Posso acquistare direttamente dal sito OSB?


I prodotti OSB vengono distribuiti da punti vendita specializzati in tutta Italia. Per conoscere il Rivenditore più vicino, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo where@osb-web.com oppure a contattarci via WhatsApp.

Posso ricevere il catalogo OSB?


I cataloghi OSB sono sfogliabili sul sito alla pagina “Cataloghi“.

E’ possibile richiedere una copia del catalogo generale OSB compilando il modulo nella sezione “Contatti“.

Posso ricevere il listino prezzi?


Il listino prezzi è uno strumento riservato agli operatori commerciali ed ai professionisti partner OSB.

Dove trovo i negozi OSB?


I rivenditori OSB sono in tutta Italia, basta indicare la città per scoprire il più vicino: contattaci via WhatsApp oppure tramite il modulo dedicato nella sezione Trova Rivenditore.

Ho perso il libretto delle istruzioni allegato al prodotto, dove posso recuperarlo?


Le istruzioni di montaggio e di manutenzione dei prodotti OSB sono facilmente reperibili su questo sito alle pagine dei singoli prodotti nella sezione “Download”. Suggeriamo di utilizzare la funzione cerca 🔍 per trovare rapidamente la pagina del prodotto specifico.

Chiusure doccia

Come scegliere una chiusura doccia OSB?


La scelta del modello e delle caratteristiche dipende da alcuni fondamentali aspetti:
▸ lo spazio a disposizione;
▸ la collocazione della chiusura doccia – in nicchia, ad angolo, a parete, etc.;
▸ la tipologia di apertura – battente, scorrevole, walk-in;
▸ le preferenze dal punto di vista estetico;
▸ l’esistenza di situazioni particolari che potrebbero limitare la scelta, come elementi in muratura o pilastri.

OSB offre una vasta gamma di soluzioni tra cui scegliere, per arredare l’area doccia con un sistema che combini estetica, funzionalità e piacere nel rito quotidiano.

E’ possibile realizzare una chiusura doccia su misura?


OSB è in grado di realizzare chiusure doccia su misura, a partire dai modelli standard, per soddisfare al meglio le necessità specifiche di progetto. L’ufficio tecnico dedicato e l’esperienza maturata in 25 anni di attività permettono di produrre soluzioni speciali in tempi di fornitura contenuti.

Perché OSB utilizza il vetro temperato per tutte le sue chiusure doccia?


Il vetro temperato, o vetro di sicurezza, è un vetro che subisce un particolare processo di indurimento per rendere il prodotto maggiormente resistente agli urti ed agli sbalzi di temperatura.

In caso di rottura, la tempera fa sì che la lastra si frantumi in migliaia di piccoli pezzi, preservando quindi l’incolumità fisica delle persone, contrariamente al normale vetro.

Quando prendere le misure per la chiusura doccia?


Tutte le misure per l’installazione corretta della chiusura doccia vanno prese a opere murarie finite e con i rivestimenti posati.

Posso installare da solo una chiusura doccia OSB?


La chiusura doccia è un oggetto di dimensioni e peso importanti, molto delicata in fase di montaggio. Consigliamo l’installazione a cura di personale qualificato. Anche la miglior chiusura doccia, se non installata correttamente, può dare problemi di funzionamento.

Se si preferisce procedere all’installazione direttamente, raccomandiamo di consultare e seguire scrupolosamente tutti i passaggi delle istruzioni figurative di montaggio allegate al prodotto.

Posso rivolgermi a voi per l’installazione della mia chiusura doccia OSB?


Per una corretta installazione della chiusura doccia, vi consigliamo di rivolgervi al Rivenditore dove avete effettuato l’acquisto oppure di contattare un centro assistenza OSB. Per maggiori informazioni sul centro assistenza OSB di zona vi invitiamo a scrivere all’indirizzo where@osb-web.com

I materiali per il fissaggio sono inclusi nella scatola del prodotto?


In ogni confezione sono compresi viti e tasselli nella quantità necessaria per l’installazione del modello. I tasselli forniti sono adatti ai fissaggi su pareti in muratura di mattoni (pieni o forati). Per il fissaggio su materiali diversi si consiglia di munirsi di tasselli e viti adeguati.

Posso installare la chiusura doccia su un muro in cartongesso?


Non ci sono controindicazioni nell’installazione di una chiusura doccia su pareti in cartongesso. Si raccomanda di impermeabilizzare la parete e di utilizzare tasselli adeguati per il fissaggio al cartongesso.

I muri non sono a piombo, cosa fare?


Tutti i modelli di chiusure doccia OSB sono progettati con apposite soluzioni per compensare il fuorisquadro. Anche i modelli con profili di ridotte dimensioni hanno diversi mm di regolazione su ogni lato.

Il piatto doccia non è in bolla, è un problema?


Quando il piano di appoggio è fuori bolla, diventa difficile assicurare la tenuta della chiusura doccia, inoltre può verificarsi un’usura anomala delle guarnizioni. Il corretto funzionamento della chiusura doccia è assicurato solo con un piatto doccia installato perfettamente in piano.

Posso installare la chiusura doccia a pavimento?


Le chiusure doccia OSB possono essere installate su qualsiasi superficie piana predisposta a vano doccia.

Posso installare la chiusura doccia su qualsiasi piatto doccia?


Le chiusure doccia OSB sono perfette per essere abbinate ai piatti doccia OSB, ma sono compatibili con i normali piatti doccia presenti sul mercato, purché installati correttamente ed in piano. Le dimensioni minime e massime utilizzabili dipendono dal modello di chiusura doccia desiderato.

I piatti semicircolari sono tutti compatibili?


Le chiusure doccia OSB semicircolari sono abbinabili a piatti doccia con un raggio 55cm, verificare comunque nella scheda tecnica del modello il raggio di curvatura specifico.

Non possono essere realizzate cabine doccia con curvature personalizzate.

Devo usare il silicone per sigillare la chiusura doccia?


Usare il silicone sull’esterno della cabina doccia è un metodo che garantisce una tenuta adeguata nel tempo: previene le perdite anche in presenza di rivestimenti irregolari. Per eseguire un buon siliconaggio si consiglia di usare prodotti antimuffa e di andare lungo tutto il perimetro esterno salendo di 5-6 cm ove vi sia una giunzione tra profili o tra vetro e profili.

Devo siliconare anche all’interno?


NON si deve mai siliconare all’interno, sia per questioni igieniche (porterà inevitabilmente alla formazione di muffa), sia perchè potrebbe dar luogo a ristagni di acqua all’interno dei profili. Il siliconaggio del solo lato esterno assicura che l’acqua non esca e che il silicone non venga in contatto con l’acqua.

Stampa su vetro

Cos’è la stampa su vetro OSB?


La stampa su vetro è una tecnologia avanzata che permette di stampare su vetro: immagini, foto, disegni e testi personalizzati.

È possibile applicare la stampa su vetro su tutte le chiusure doccia OSB. Contattaci per maggiori informazioni.

Piatti doccia

Come si sceglie un piatto doccia?


Il consiglio è di valutare alcuni aspetti:
▸ quanto spazio abbiamo da dedicare al vano doccia;
▸ valutare se si preferisca un piatto con bordo contenitivo o meno;
▸ il tipo di installazione;
▸ le preferenze dal punto di vista estetico.

Quali sono le indicazioni di installazione per i piatti doccia OSB?


Tutti i piatti doccia OSB sono installabili a filo pavimento oppure in appoggio su pavimenti rifiniti.

Come sono fatti i piatti doccia STONE?


I piatti doccia OSB della serie “Stone” sono realizzati in marmoresina. Lo strato superficiale è rivestito da una pellicola di Gelcoat: una resina protettiva che rende la superficie del piatto doccia antiscivolo, non porosa, igienica e facile da pulire, lasciando scivolare calcare e impurità.

I piatti doccia “Stone” presentano una raffinata trama a effetto pietra, piacevole al tatto.

Vorrei un piatto doccia con la griglia in tinta, è possibile?


Sì, per i piatti doccia della serie “Stone” è possibile richiedere la griglia in tinta, per un risultato perfettamente armonico grazie alla finitura in nuance con il colore del piatto doccia.

Posso ordinare un piatto STONE tagliato a misura?


Sì, l’ufficio tecnico OSB offre la possibilità di taglio su misura, per adattare il prodotto a possibili irregolarità dell’area di installazione come un pilastro oppure un angolo irregolare.

Per maggiori informazioni consultare il catalogo generale volume III alla pagina 268.

Posso tagliare a misura un piatto doccia STONE?


Il piatto doccia Stone è pieno in massa e può essere tagliato a misura durante la posa.

Come sono fatti i piatti doccia DARSENA?


I piatti doccia OSB della serie “Darsena” sono realizzati in marmoresina. Lo strato superficiale è rivestito da una pellicola di Gelcoat: una resina pigmentata con particelle di quarzo che conferisce impermeabilità, resistenza ai graffi e ai raggi UV, rendendo il piatto inalterabile nel tempo.

Riportano una bordatura perimetrale su tutti i lati, mentre l’area del calpestìo è rifinita con una texture a rilievo piacevole al tatto.

Posso tagliare a misura un piatto doccia DARSENA?


I piatti doccia della serie “Darsena” presentano un bordo perimetrale, pertanto la modifica è sconsigliata.

Rubinetteria

Come scegliere la rubinetteria per il bagno?


La rubinetteria per il bagno deve rappresentare il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità. Per la scelta un buon punto di partenza potrebbe essere pensare all’utilizzatore principale della stanza, valutando così anche le sue esigenze specifiche, come l’altezza di installazione.

Il tipo di installazione, invece, si basa principalmente sulla struttura delle tubature e all’estetica finale che si vuole realizzare. La scelta è tra installazione su top, a muro o a pavimento.

Che cosa sono gli ugelli anticalcare?


Gli ugelli sono i canali da cui l’acqua sgorga. Nei soffioni e nelle doccette OSB sono dotati di rivestimenti in silicone di alta qualità, che limitano l’insorgenza di concentrazioni di calcare e ne favoriscono la pulizia e l’eliminazione, contribuendo alla durata nel tempo del prodotto.

Che cos’è il miscelatore termostatico?


Il miscelatore termostatico viene utilizzato negli impianti di produzione di acqua calda per uso igienico sanitario. La sua funzione è quella di mantenere costante, al valore impostato, la temperatura dell’acqua miscelata, anche al variare delle condizioni di alimentazione dell’acqua calda e fredda in ingresso. Grazie alla sua efficienza, il miscelatore termostatico consente un risparmio di acqua e di energia.

Se si interrompe il flusso dell’acqua, alla riapertura la temperatura dell’acqua sarà identica a quella precedentemente impostata. Il miscelatore inoltre è dotato della funzione di chiusura termica in caso di mancanza dell’acqua fredda in ingresso.

Cura e Manutenzione

Come pulire la chiusura doccia?


Per evitare la formazione del calcare, consigliamo di asciugare sempre il vetro dopo l’uso. Utilizzare un panno morbido asciutto o una spatola tergivetri, che rende più semplice l’operazione di asportazione delle gocce d’acqua.

Per rimuovere le incrostazioni di calcare si può utilizzare una miscela di acqua tiepida e aceto, oppure acqua e limone. Lasciare agire per qualche minuto, quindi rimuovere con un panno morbido e risciacquare.

Sono sconsigliati detergenti aggressivi o abrasivi, prodotti contenenti acetone, alcool, candeggina, solventi e/ o acidi. Inoltre sono da evitare prodotti granulosi o in pasta e spugne abrasive, in quanto rischiano di graffiare la chiusura doccia.

In cosa consiste il trattamento anticalcare OSB?


Il trattamento anticalcare OSB è finalizzato a garantire una maggiore pulizia della chiusura doccia, mantenendo il vetro brillante più a lungo e maggiormente impermeabile all’acqua, principale causa del calcare.

Come pulisco i vetri con trattamento anticalcare?


Asciugare sempre i vetri della chiusura doccia dopo l’uso.
Usare un panno morbido o una spatola tergivetri per asportare le gocce d’acqua.

Non utilizzare detergenti aggressivi o contenenti ammoniaca, in quanto potrebbero danneggiare il trattamento anticalcare.

Come pulire il piatto doccia?


Consigliamo di pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato, non abrasivo, usando un panno morbido umido. Risciacquare la superficie e asciugare con un panno morbido.

Come pulire la rubinetteria?


La regolare asciugatura dopo l’uso è la migliore protezione dalla formazione di calcare e sporco. Per la pulizia del prodotto è sufficiente bagnare con acqua calda e poi con acqua fredda, togliendo le gocce rimanenti con un panno morbido asciutto. Questo è valido per tutte le superfici e per le parti metalliche.

Qualora si depositasse del calcare sulle rubinetterie, in alternativa alla sola acqua, è possibile pulire le superfici con acqua e sapone neutro oppure con detergenti delicati.

Raccomandiamo di non spruzzare detergenti direttamente sui miscelatori o sulle docce. Non utilizzare detergenti abrasivi, alcalini, acidi, contenenti cloro, agenti ossidanti o solventi. Evitare prodotti granulosi o in pasta e spugne abrasive in quanto rischiano di procurare graffi.

Come pulire il filtro areatore del rubinetto?


Un aeratore intasato dal calcare, da altri depositi solidificati nel tempo o da impurità in generale, è spesso causa di malfunzionamenti del rubinetto, quali ad esempio un getto non compatto oppure una riduzione del flusso d’acqua. In questi casi basta smontare e pulire il filtro in pochi passaggi per far tornare il rubinetto funzionale e come nuovo.

Per una perfetta manutenzione dei rubinetti e per prevenire la formazione di impurità, depositi o incrostazioni di calcare all’interno dell’aeratore, raccomandiamo di pulire periodicamente il filtro. Le istruzioni passo-passo sono allegate al prodotto, inoltre sono reperibili sul sito alla pagina del prodotto.

Come pulisco la mia vasca in resina?


Si consiglia di utilizzare per la pulizia un panno umido e comuni detergenti liquidi non aggressivi.

Come pulisco la mia vasca in solid surface?


Per la pulizia quotidiana usare un panno in cotone/microfibra o una spugna non abrasiva con detergente neutro e acqua calda, quindi asciugare.

In caso di graffi o macchie superficiali, utilizzare la spugnetta in dotazione.

Come pulisco la mia vasca in marmoresina?


Per la pulizia quotidiana, usare un panno in cotone/microfibra o una spugna non abrasiva con detergente neutro e acqua calda, poi asciugare.

Per il ripristino di graffi superficiali, richiedere il kit di riparazione.

Come pulisco la mia vasca in acrilico?


Per la pulizia quotidiana, usare un panno in cotone/microfibra oppure una spugna morbida con detergente neutro e acqua calda, asciugare con cura.

Garanzia ed assistenza

I prodotti OSB sono coperti da garanzia?


Tutti i prodotti OSB sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata alle Garanzie.

OSB estende fino a 5 anni la garanzia su alcuni prodotti, appositamente segnalati con l’icona “5 Anni di garazia”. Per godere dell’estensione di garanzia è sufficiente registrare il vostro acquisto sul sito, accedendo alla sezione “Estensione di garanzia“.

Ho bisogno di assistenza, a chi devo rivolgermi?


OSB offre piena assistenza all’utente finale tramite qualificati punti vendita, agenzie di rappresentanza e centri assistenza su tutto il territorio nazionale.

Per richiedere assistenza su un prodotto OSB consigliamo di rivolgersi al rivenditore presso il quale è stato acquistato, che potrà fornire tutte le informazioni e l’assistenza di cui si ha bisogno. Ricordiamo che il rivenditore è l’unico che può far valere la garanzia del prodotto. In caso non si possa procedere in questo senso, siamo a disposizione per indirizzarvi presso la rivendita più vicina.

Imballaggi e ricambi

Come smaltisco l’imballo del prodotto?


Il packaging dei prodotti OSB viene realizzato prevalentemente in cartone, in linea con principi di economia circolare e riduzione degli impatti per il pianeta.

Scatole e distanziali di cartone vanno nella normale raccolta differenziata per la carta, mentre tutto il resto può essere smaltito seguendo le disposizioni del proprio comune.

A chi devo rivolgermi per avere dei ricambi?


Consigliamo di rivolgersi al rivenditore presso il quale si è acquistato, che potrà fornire tutta l’assistenza di cui si ha bisogno. Ricordiamo che il rivenditore è l’unico che può far valere la garanzia del prodotto.

Sono passati alcuni anni dal mio acquisto, riuscirò a trovare pezzi di ricambio?


Nel magazzino ricambi OSB esistono pezzi di ricambio per ogni prodotto presente a catalogo, e anche per i prodotti che da qualche anno non sono più in produzione. Consigliamo di rivolgersi al rivenditore per inoltrare la richiesta e ricevere tutte le informazioni a riguardo.

I ricambi per le chiusure doccia sono facilmente sostituibili?


La maggior parte dei componenti può essere sostituita senza difficoltà dall’utente finale. Per alcuni componenti potrebbe essere necessario un intervento di smontaggio parziale del prodotto, da eseguire a cura di personale qualificato.

Trova il rivenditore più vicino

Per vedere da vicino la cura del dettaglio e la qualità che caratterizzano i prodotti OSB.

LINGUE
This site is registered on Toolset.com as a development site.