“Una realtà che racchiude il meglio della cultura e del genio imprenditoriale italiano.”
Nel 1998 nasce la Ostro, fondata da Umberto Tedesco.
L'azienda inizia fabbricando motori elettrici efficienti e affidabili per una varietà di applicazioni, guadagnandosi rapidamente una reputazione per la qualità dei suoi prodotti.
Grazie ad un'intensa ricerca, l'azienda lancia sul mercato un nuovo motore elettrico compatto e ad alte prestazioni. Questo successo attira l'attenzione dell'industria internazionale, aprendo la strada a nuove partnership e contratti di fornitura in 8 paesi del mondo.
L'Azienda continua a diversificare la propria gamma, sviluppa motori elettrici per diverse applicazioni e per gli utilizzi domestici, identificando un'opportunità di espansione nel settore delle vasche idromassaggio, un mercato in crescita che richiede motori specializzati.
Questa nuova direzione strategica si rivela un successo e, grazie a questo passo, l’Azienda si avvicina al mondo degli idrosanitari e al settore Bagno.
Negli anni 2000, l'Azienda decide di ampliare ulteriormente la propria offerta, passando dalla produzione di motori elettrici a quella di vasche da bagno e docce complete, investendo in progettazione e ingegneria per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
Nel 2005 nasce il marchio OSB acronimo di "Ostro Settore Bagno", la sua reputazione per l'affidabilità e l'innovazione continua a crescere, contribuendo al successo costante nel mercato delle forniture per il Bagno.
L’impegno e la dedizione raggiungono grandi risultati, ricevendo i primi riconoscimenti fra cui il “Premio Industria Felix", riservato alle 50 aziende più performanti della regione Campania.
Al Fondatore si affianca la seconda generazione: le tre figlie, con esperienze complementari in ingegneria, marketing e amministrazione, portano nuova linfa ed energia creativa. OSB continua a crescere e nel 2020 amplia lo stabilimento produttivo raggiungendo una superficie totale di circa 10.000 mq. Nel 2021 l'Azienda lancia il nuovo catalogo Revolution, con cui il brand evolve i suoi codici nel segno di una continuità che guarda al futuro.